Musica...

giovedì 8 ottobre 2009

2° chakra energetico - centro sacrale - pietre arancioni

Il secondo centro energetico è collegato con le ghiandole surrenali, con le funzioni eliminatorie e con l'equilibrio idrico del nostro corpo, ma anche con il nostro modo di considerare noi stessi e gli altri. Questo centro ha il compito di purificare e attivare, e produce vibrazioni che corrispondono al colore arancione. Ad esso, è connessa la corniola, che presenta tonalità da chiare a scure. Sul piano fisico la corniola influenza gli organi deputati all'eliminazione, ma favorisce anche l'irroramento, e concorre a impedire le stasi ematiche e la forma di varici venose. Sul piano spirituale infonde vitalità e gioia, perciò può destare forze nuove e promuovere processi creativi conferendo creatività ai nostri sentimenti.
Sul piano psichico secondo centro energetico riempiono di calore i nostri pensieri, per cui la nostra mente si espande, e noi diventiamo globalmente più mobili e stabiliamo maggiori contatti con gli altri.
Arricchisce l'istinto di conservazione esaltando la sensualità e l'erotismo, e favorisce la fantasia nel rapporto col mondo attorno. La corniola potenzia le vibrazioni della nostra struttura psichica e quindi ci induce a manifestare maggiormente le nostre sensazioni nella nostra condotta.

Nessun commento:

Fonti del sito


testi:

Alfredo cattabiani :

Florario per i fiori
Planetario per i segni zodiacali

Laura Rangoni:
Candele, influssi e poteri, medicina popolare

Fabio Nocentini
I Poteri magici del gatto
(per alcuni miei esperimenti e incanti)

Motse Osuna scrittrice spagnola
(da lì, alcuni incanti eoi ispirazioni)

Dorothy Morrison
L'arte della strega
(per l'articolo degli strumenti, divinazioni, ecc)

Dee e divinità:
tempio della ninfa prima del 2006

IMMAGINI:
le immagini dei miei avatar sono di diversi disegnatori ! deviantart, Gina, Jessica Pin Up,
e altri nel web..