AMETISTA
by angy dal libro di Ursula Kingler Raatz
questo centro, che ha sede nel punto più in alto del capo, ci mette in comunicazione con le supreme energie cosmiche e ha il compito di ampliare la coscienza per agevolarne la fusione col cosmo. Il processo va di pari passo con al constatazione che tutte le cose sono una sola cosa. L'uomo percepisce la propria vita e il proprio corpo come individualità, ma al contempo come elemnti sostitutivi in un universo che tuto abbraccia. Quando questo centro è aperto come si conviene, ha luogo la commutazione delle radiazioni, per cui le energie spirituali provenienti dalle dimensioni più eccelse vengono non solo acolte ma anche diffuse sotto forma di uan pioggia di luce dorata, che splende come i raggi del sole. Iconograficamente rappresentato sottoforma di un'aureola (come quella dei santi) questo fenomeno è un segno di divinità, di illuminazione, di esperienza del Dio, di somma sapienza. Sul piano fisico questo centro è collegato con l' epifisi, situata sotto il tronco dell'encefalo, una ghiandola, le cui funzioni non sono ancora del tuto note, si sa soltanto che essa agisce sui processi di crescita, Operano il risanamento spirituale, che rende l'uomo, "un canale" attraverso cui fluisce l'amore divino (la forza vitale universale) le supreme energie cosmiche che entrano in esso, attraverso il centro del vertice del capo. Il colore fondamentale di questo centro è il vuoletto, il colore dell'ametista, una pietra che comprende l'intera gamma che dal viola-rosa tenero, attraverso lillà, arriva al viola scuro. Ma, apaprtengono al 7° centro energetico, anche le fluoriti viola, e il diamante, la pietra della pure luce perfetta.
l'ametista ci mette in contatto col mondo spirituale e con le forze spiritualiche alimentano i nostri pensieri, apre la nostra mente a idee nuove, e intuizioni e aspirazioni e la rende capace di sviscerare i problemi e di fare scoperte e invenzioni.
Aiuta i nati sotto il segno dei pesci a tradurre in realtà nella vita di ogni giorno le loro sensazioni e leloro intuizioni, li rende cioè fattivi e concreti. Sulle persone nate sotto gli altri segni dello zodiaco, le vibrazioni agiscono in senso opposto. Invece di promuovere il loro senso pratico, le spiritualizzano, le trasferiscono dalla sfera materiale in quella spirituale, indicando loro il modo per raggiungere forme di esistenza superiori, rendendo loro possibile l'accesso, ad altre dimensioni dell'essere.
L'ametista ci porta nel luogo che corrisponde alla nostra vocazione interna, ci porta là, dove abiamo modo di svilupparci al massimo, armonizzando con essa; questa pietra fa nascere in noi la bontà e la saggezza.
E' una pietra molto importante per lo sviluppo della terra, partendo dal paino della coscienza superiore, trasforma le vibrazioni "grossolane" in vibrazioni sottili. Nel nostro corpo, nella nostra mente, e nel nostro spirito, come in tutti gli altri esseri viventi, trasforma ed eleva tutte le enrgie, e quindi espande la coscienza, che diventa globale ed universale.
Oggi l'ametista è facilmente reperibile e relativamente poco costosa, anche prorpio perchè le sue forze possano aiutare la terra e i suoi abitanti ad acquisire una coscienza nuova. In passato, ancora nel medioevo er amolto rara ed era ricercata come il diamante; la consideravano potentissima, in particolare i dignitari, sia laici che ecclesiastici.
Le sue vibrazioni esercitano effetti molto diversi a seconda della forma che la pietra presenta (cristallo, punta, cilindro) e il suo grado di lucentezza e trasparenza. Noi dobbiamo scegliere la forma che corrisponde maggiormente alla nostra natura, o perchè ci piace, o perchè ci ricorda qualcosa, e quindi tocca profondamente, o perchè la sua luce affascinante ci ispira idee nuove.
DIAMANTE
corrisponde al centro del vertice del capo anche il diamante, il re delle pietre preziose, la pietra più dura in assoluto, costituita da carbonio puro. Per poter evidenziare la sua luce perfetta è stato necessario provare numerosissimi tagli, e il processo di "politura" del nostro essere attraversa anche in noi moltisisme fasi. Essendo la pietra più dura, il diamante possiede la forza della imbattibilità che è la forza che comunica a noi. E' stato possibile tagliarlo senza romperlo, anzi, è stato proprio il taglio ad evidenziare le sue luminosissime radiazioni, però il diamante ha anche il potere di favorire in noi lo sviluppo della durezza, che può trasformarsi in una vera e propria corazza protettiva; perchiò, chi porta un diamante indoso, corre il rischio di diventare superbo, sdegnoso, arrogante e chiuso. Tuttavia nelle persone che praticano l'esame di coscienza, che si confrontano in continuazione coi propri lati nascosti, e che invece di reprimerli e negli altri, obbediscono alla propria guida superiore con devozione e umiltà, ottemperando alle leggi dell'amore divino. Tale durezza viene "levigata", e questo processo finisce per evidenziare la luce perfetta che si cela in esse. Avviene pertanto una purificazione di sommo grado, in virtù della quale gli atteggiamenti e i comportamenti egocentrici a lungo andare si rivelano sterili, per cui, cade la divisione tra l "Io" e il "tu" e nasce una coscienza universale. Il diamante è l'espressione della massima purezza e lucentezza, esso produce quella luce divina che nella sua purezza contiene tutti i colori e che al momento della creazione esisteva nella sua interezza. Solo dopo essa si è scissa nei colori dello spettro, e da allora produce vibrazioni a frequenza più alta. Questa è la luce alla quale ritorniamo, quando, avendo imparato a dominare la materia e lo spirito, grazie alle lezioni che la vita ci ha impartite, ci rivolgiamo alla coscienza perchè ci aiuti a operare per il bene dell'intera creazione.
Nessun commento:
Posta un commento