Musica...

lunedì 11 agosto 2008

segno del mese - LEONE


 Simboleggia l'affermazione del'individualità, della volontà, della coscienza.
Lo slancio del Dio Leonino, si esprime in un'espansione vitale, che talvolta può sconfinare in una ipertrofia dell'orgoglio, della volontà, dell'autostima; ma può anche sconfinare nella violenza, in atteggiamenti distruttivi.

E' esposto a brevi successi, a fallimenti clamorosi, e persino alla morte violenta, ma, accanto a questo tipo leonino, la cui dominante è marziale, ve nè un altro.. idealista.. che trascende, in un'armonica solare pienezza, che è stat definita apollinea. E' magnanimo nell'esercizio dle potere, liberale, generoso, indipendente. Il tipo leonino è di forte e robusta costituzione (di solito) ma il suo temperamente caldo e secco, lo spinge a reazioni fisiche e psicologiche violente ed esagerate. Siccome il segno è domiciliato nel sole, che è centro "propulsore" e vivificante del nostro sistema, regge il cuore, l'aorta, vena cava inferiore e superiore, la circolazione sanguigna, i nervi, la spina dorsale, il midollo spinale, l'equlibrio del corpo, la milza, i polsi.

pietre:topazio giallo dorato, ambra, rubino. essenze/incensi : incenso naturale, angelica, balsamo della mecca, ciclamino pianeta dominante : sole colore : giallo o marrone.

Nessun commento: