imm

imm

Musica...

mercoledì 23 luglio 2008

nascondersi.. o no ..? ....

Le streghe... chi erano le streghe..? donne sole, lasciate in disparte, da coloro che nn le volevano... perchè erano strane, perchè pregavano alla luna, perchè avevano il camino acceso? perchè giravano con il loro athamè, o pentacolo al collo? perchè credevano in tutte le essenze della natura e nn in un solo dio maschio? perchè avevvano un gatto nero? perche parlavano con gli animali della notte? nn so... ditemi voi... PERCHè? .... so solo... che queste donne... sono state bruciate VIVE !! con i loro gatti, nelle ceste di vimini... a patire l'inferno pazzoide di "loro" ... e nn dico chi enn faccio nomi... Ora, nel 2008 ... inquisizione, nn cè +, è finita... la gente, cammina serena e beata, per le strade, pensando al proprio lavoro, a ciò che è, e a ciò che ha, e a ciò che farà... pensando che.. ci sono cose "ben + gravi", che.. a quelle povere donne uiccise PER NULLA... ma... mai nessuno, che ancora... a parte noi streghe e wiccan... pensa a quelle povere donne... lascite a morire sui roghi... nelle celle, di fame, stanche e sporche, di supplizi... dei "loro" sudiciumi... si... tutto ciò è finito... e loro, morte... nei loro sepolcri... muoiono finalmente in pace... finita, si, ma... che ne sarà di noi wiccan nuovi? siamo sicuri che... nn perseguiteranno anche noi? che nn entreranno nelle NOSTRE CASE ... perchè abbiamo libri di magia? che nn entreranno nelle NOSTRE CASE ... perchè ascoltiamo musica metal eo medievale? che nn entreranno nelle NOSTRE CASE ... perchè abbiamo un altare, un athamè, un incenso e una candela? quello che vi voglio dire... ragazzi.. è solo la mia idea... e.. considerando a TUTTO CIò CHE è STATO... ATTENTI, a nn mostrare molto di voi... il vero ROGO, o, la vera inquisizione, oggi, è... IGNORANZA, PREGIUDIZIO, e PAURA DELLA DONNA ... quindi.. nn mi smebra che sia cambiato poi molto dal 300 ad oggi.. quindi... "occhio ragazzi" ! e poi la magia... che magia sarebbe, se nn ha un pò di mistero..? se la seguite con chi già la studia, con imparzialità e senza pregiudizio, avete almeno una speranza di parlarci! se no.. lasciate stare, e proseguite il vostro cammino da soli ... le streghe dopotutto ... son sempre state lasciate sole!... delle emarginate... si, lo so, magari sbaglio, e tutto ciò che scrivo è una cretinata e scemata,e, forse, in una vita precedente ero una strega, o una perseguitata .... ma... le persone ignoranti e meschine ci sono... ci sono ancora persone... che lasciano passare il gatto nero.. ci sono ancora persone che credono nel diavolo e simili... e, ci sono ancora persone che uccidono gli animali! gli amici delle streghe!... insomma... voi fate come volete, ma... se arriverà una nuova inquisizione... nn ditemi che nn vi avevo avvertito !

4 commenti:

Hanuman ha detto...

Bah... per me non è più tempo di inquisizioni, di gente che entra nelle case e di altra gente che fa la fine dei fiammiferi.
Magari il rischio che c'è adesso è che una religione venga travisata dall'ignoranza altrui, non goda di diritti di altre più "riconosciute" e venga erroneamente presa per una baracconata. L'unica inquisizione di cui dovreste aver paura è il pressapochismo della gente.

Poi, è anche vero che certe cose sono funzionate per anni senza che venissero troppo strombazzate in giro. Anche perchè c'è già la cernita iniziale tra chi va a CERCARE una certa spiritualità e chi vi si incappa perchè ne ha sentito in giro.

Moonray ha detto...

Non credo nemmeno io che tornerà mai l'inquisizione a base di roghi e torture, ma la discriminazione ha molte forme... e la tolleranza una sola.
Ma invocare tolleranza è uguale a dimostrarla agli altri? Siamo abbastanza tolleranti con chi la pensa diversamente? Per essere compresi dobbiamo essere comprensibili, spiegare chi siamo senza punti oscuri.
La strada è lunga, ma per fortuna siamo sempre di più a percorrerla.
Blessed Be.
)O(

Angy ha detto...

a volte, i punti chiari... sono,
o diventano oscuri cmq! ....

da gente che NN vuol capire,
O che nn gli interessa nulla!

ma che punta il dito lo stesso, perchè nn sa che fare, o perchè gli fa comodo.. perchè cè quella certa cosa strana, allora "dobbiamo" additarla perchè appunto è diversa...

cè gente, che ancora vive nell'oscurità ... che siano streghe o, ogni tipo di emarginati... Cè !

E questo, è UN FATTO ...

distinti saluti, e grazie a chi ha pertecipato!

Lunaria Lady Femme Fatale ha detto...

veramente la chiesa cattolica va ancora avanti a stigmatizzare gli "eretici" è il caso delle teologhe donne che vogliono pregare un dio madre (Rosemary Radford Ruether) o non vogliono il dio padre e la sua teologia (Mary Daly) o gli stessi uomini teologi come Hans Kung che vorrebbero abolire molte cose misogine (per esempio, l'odio per il preservativo e la contraccezione)
non vengono più bruciati, ma vengono estromessi e cacciati.

Fonti del sito


testi:

Alfredo cattabiani :

Florario per i fiori

Planetario per i segni zodiacali

Laura Rangoni:

Candele, influssi e poteri, medicina popolare

Fabio Nocentini

I Poteri magici del gatto

(per alcuni miei esperimenti e incanti)



Motse Osuna scrittrice spagnola

(da lì, alcuni incanti eoi ispirazioni)



Dorothy Morrison

L'arte della strega

(per l'articolo degli strumenti, divinazioni, ecc)



Dee e divinità
: tempio della ninfa prima del 2006

Incensi, di Marieanne e Patrick Caland

IMMAGINI:

le immagini dei miei avatar sono di diversi disegnatori ! deviantart, Gina, Jessica Pin Up, dorian cleavenger, victoria frances, thanya castrillion ecc !!

e altri nel web..